La Fondazione, commossa, ringrazia tutti coloro che si sono uniti alla nostra preghiera per la incolmabile perdita del nostro amato... leggi tutto
Il giorno 29 maggio 2011 alle ore 17.30 nella sua residenza privata presso la Fondazione Giovanni XXIII di Alberobello, l'amato... leggi tutto
Dona alla Fondazione Giovanni XXIII il tuo 5 * 1000 La tua firma per promuovere assistenza e sistemazione a persone anziane... leggi tutto
Sabato 30 ottobre 2010, alle ore 16.00, in via Provinciale per Noci, ad Alberobello, sarà inaugurato il nuovo lotto del... leggi tutto
Benvenuti nel nuovo sito della Fondazione Giovanni XXIII di Alberobello. Seguiteci per notizie e aggiornamenti.... leggi tutto
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, n. 48 IV serie speciale – concorsi ed esami del 17 giugno 2009 con pubblicati i Bandi 2009 dell’UNSC e delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 27.145 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.
Tra questi progetti è in via di approvazione anche quello della Fondazione Giovanni XXIII, dal titolo: "La valorizzazione della persona anziana”.
Il progetto, che intende approfondire l’approccio relazionale tra giovani e gli anziani ospiti della Fondazione Giovanni XXIII, prevede l’inserimento per l'anno nella propria sede giovani tra i 18 e i 28 anni, di entrambi i sessi.
Gli interessati possono presentare domanda di adesione al progetto seguendo le istruzioni riportate di seguito.
Le domande devono pervenire alla Fondazione Giovanni XXIII di Alberobello.
Di seguito, riportiamo il testo completo del "Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile", così come pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale:”
IL BANDO
Modalità di presentazione della domanda di adesione al progetto “La valorizzazione della persona anziana” della Fondazione Giovanni XXIII, nell’ambito del bando per il servizio civile.
La domanda va redatta su carta semplice, compilata in tutte le sue parti e firmata obbligatoriamente in forma autografa, leggibile, avendo cura di specificare correttamente anche un recapito telefonico.
La domanda deve essere corredata da:
La domanda deve:
1) essere redatta secondo l'allegato 2 ;
2) firmata per esteso dal richiedente, con firma da apporre necessariamente in forma autografa, accompagnata da fotocopia di valido documento di identita' personale, per la quale non e' richiesta autenticazione;
3) corredata dalla scheda di cui all'allegato 3 , contenente i dati relativi ai titoli;
Attenzione: la mancata apposizione della firma autografa e/o del documento di validità comporta l'esclusione della domanda stessa.
LA DOMANDA VA RECAPITATA DIRETTAMENTE ALLA FONDAZIONE GIOVANNI XXIII, PRESSO GLI UFFICI AMMINISTRATIVI ALL’INDIRIZZO CHE SEGUE.
Fondazione Giovanni XXIII
Strada provinciale per Noci n. 12
70011 Alberobello (Bari)
Si ricorda che è possibile presentare domanda per un solo progetto. Dopo la scadenza del bando, la Fondazione Giovanni XXIII comunicherà ai candidati la data, l’ora ed il luogo dove verranno svolte le selezioni. Ultimate le selezioni, l’ente provvederà a compilare una graduatoria, che sarà successivamente pubblicata su questo sito internet.
Per ogni ulteriore informazione, si può contattare il responsabile del progetto presso la Fondazione Giovanni XXIII, il prof. Giacovazzo Giuseppe, al numero 080.43.22.792, e-mail direzione@giovannixxiiialberobello.it.